La capsula copri tappo per bottiglie è innovazione, ricerca e stile.
Noi lo sappiamo bene, perché la storia di Battistella parte da molto lontano.
Fondata nel 1948 dai fratelli Angelino e Filiberto Battistella, costruttori di macchine enologiche, l’azienda si è progressivamente sviluppata e specializzata nelle capsule copri tappo per bottiglie di vino, birra, liquori e olio.
La capsula deve contribuire a definire l’identità stessa del prodotto, con eleganza e versatilità.
TIMELINE
-
1948
ANNO DI FONDAZIONEFiliberto e Angelino Battistella fondano l’omonima officina meccanica specializzata in carpenteria metallica, riparazioni e realizzazioni di macchine agricole ed enologiche.
-
1961
RICONVERSIONE PRODUTTIVAForti dell’esperienza maturata nel settore con la produzione di più di 30 macchine enologiche, l’azienda entra nel mercato vinicolo specializzandosi nella realizzazione di capsule copri tappo.
-
1970
NUOVI ORIZZONTIL’azienda apre il proprio mercato all’estero, e negli anni successivi espande progressivamente il proprio export producendo capsule per clienti in tutta Europa, in USA, Canada e Medio Oriente.
-
1981
SECONDA GENERAZIONELa seconda generazione alla direzione dell’azienda consolida l’eredità dei fondatori sviluppando nuove soluzioni tecniche e produttive. Tra i primi a realizzare capsule con colorazioni metallizzate.
-
1992
UNA SCELTA NATURALEIl crescente interesse per le tematiche legate alla riduzione dell’impatto ambientale guida Battistella nello sviluppo e produzione della prima capsula biodegradabile e compostabile: nasce BIOCAP.
-
2000 – oggi
VERSO IL FUTUROPer soddisfare le sempre maggiori esigenze del mercato contemporaneo, l’azienda è in costante evoluzione nello sviluppo tecnologico delle capsule per ottenere nuove soluzioni di stampa, nei materiali e nel design di prodotto.